INFORMATIVA PRIVACY
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO U.E. 679/2016
Gentile Utente, ai sensi degli art. 12, 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (d’ora innanzi, anche “GDPR”) G.S. RINASCITA VOLLEY FI ASD (di seguito, anche, “ADV”) La informa che i Suoi dati verranno trattati come segue:
1. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO
1) Titolare del trattamento dati è G.S. RINASCITA VOLLEY FI ASD, con sede in Via de’ Robertis – 50135 Firenze (FI) che può essere contattato a mezzo mail realcamppro.italy@gmail.com o telefono 3926369101.
2) L’elenco aggiornato dei responsabili esterni è disponibile dietro richiesta.
2. TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI
I dati da Lei forniti all’atto di iscrizione o comunque acquisiti da ADV nel processo di gestione della prenotazione ed esecuzione del rapporto, potranno riguardare le seguenti categorie:
-
dati anagrafici del partecipante e dei suoi genitori, se minorenne, quali nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale;
-
dati di contatto del partecipante e dei suoi genitori, se minorenne, quali domicilio e/o residenza, numeri telefonici, profilo social ed indirizzo/i mail;
-
dati relativi allo stato di salute del partecipante;
-
dati relativi alle Sue preferenze in relazione ai prodotti e servizi acquistati da ADV;
-
riprese video e/o scatti fotografici;
-
i dati della carta di credito inseriti nella procedura di pagamento, i quali verranno a conoscenza di ADV solo in modalità cifrata ed eventualmente i dati bancari;
3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
1) I dati anagrafici e di contatto, di pagamento e bancari, nonché quelli relativi allo stato di salute del partecipante, saranno trattati per la corretta registrazione al portale ADV e per l’esecuzione e gestione del rapporto contrattuale richiesto, oltre che per finalità amministrative e fiscali.
2) I dati anagrafici e di contatto quali indirizzo, profilo social, recapiti telefonici e di posta elettronica, potranno essere trattati nel perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, nel rispetto di quanto previsto all’art. 6, lett. f) Reg. EU n. 679/2016 per fornire servizi di marketing diretto nell’ottica del marketing diretto dei prodotti e servizi relativi agli Eventi organizzati da G.S. RINASCITA VOLLEY FI ASD sia con modalità automatizzate (ad es. email, sms, applicazioni per messaggeria istantanea, ecc.) che con modalità non automatizzate (ad es. posta ordinaria, telefono con operatore, ecc.), salvo Sua opposizione;
3) I dati anagrafici e di contatto quali indirizzo, profilo social, recapiti telefonici e di posta elettronica nonché i dati relativi alle Sue preferenze, con il Suo consenso, potranno essere trattati per finalità di profilazione, ossia di analisi delle Sue preferenze di viaggio e ricerche di mercato allo scopo di migliorare l’offerta dei servizi e le informazioni commerciali presentate da ADV, rendendole più conformi ai Suoi interessi. Tale attività potrà avvenire anche tramite la somministrazione di questionari di soddisfazione e/o l’utilizzo di cookies di profilazione utilizzati durante la navigazione sui nostri siti ed app;
4) Durante le attività verranno effettuate riprese video e/o scatti fotografici al fine di documentare le attività, per aggiornare le famiglie e pubblicizzare online e/o offline le iniziative svolte da G.S. RINASCITA VOLLEY FI ASD (sito web, social network, blog, cartellonistica, quotidiani ecc.), e/o comunque per fini promozionali relativi ai Camp. Tali contenuti vengono gestiti direttamente dal titolare del trattamento per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico di cui è investito il Titolare e dalle aziende indicate nella sezione Partner sul sito (www.realcamppro.it);
5) I dati potranno essere altresì trattati, in forma aggregata, per finalità di analisi statistica interne che non siano incompatibili con le precedenti finalità.
4. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
1) In relazione alle finalità previste all’art. 3.1.) i dati anagrafici e di contatto, i dati della carta di credito, nella misura in cui dovessero essere appresi, ed i dati bancari saranno trattati in virtù dell’art. 6, comma 1, lett. b) del Reg. Europeo n. 679/2016 laddove il trattamento sia necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, ovvero laddove il trattamento sia necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, nonché in virtù dell’art. 6, comma 1, lett. c) del Reg. Europeo n. 679/2016 laddove il trattamento sia necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
2) I dati anagrafici e di contatto quali indirizzo, profili social, recapiti telefonici e di posta elettronica, per le finalità di cui all’art. 3.2 e, comunque, i dati relativi alle Sue preferenze per le finalità di cui agli all’art. 3.2, qualora non siano trattati ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a) del Reg. Europeo n. 679/2016, potranno essere trattati ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del Reg. Europeo n. 679/2016 laddove il trattamento sia necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, senza che esso prevalga sugli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato.
3) I dati relativi allo stato di salute, saranno trattati ai sensi dell’art. 9, comma 2, lett. a) del Reg. Europeo n. 679/2016 con il Suo consenso.
4) Il trattamento dei dati personali per le finalità di marketing di cui all’art. 3.2 e per le finalità di profilazione di cui all’art. 3.3, potrà avvenire solo con il Suo consenso.
5) L’eventuale rifiuto a fornire i dati indicati all’art. 2, lett. 1-6) per le finalità sopra indicate all’art. 3.1, potrà determinare l’impossibilità da parte del titolare di concludere il contratto o di fornire il servizio da Lei richiesto.
6) Qualora il trattamento si fondi sul Suo consenso, Lei ha diritto di revocarlo in qualsiasi momento, senza incidere sui trattamenti già effettuati, inviando una mail a info@realcamppro.it
5. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
1) I Suoi dati personali verranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza sia in forma cartacea che elettronica e protetti mediante misure tecniche e organizzative per assicurare idonei livelli di sicurezza ai sensi degli artt. 25 e 32 del GDPR, nel rispetto del segreto professionale, ed in forma anonima nell’ipotesi di analisi statistica.
6. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
1) In relazione alle finalità indicate sub 3.1), i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle seguenti categorie di soggetti:
-
il personale interno della ADV, in qualità di incaricato del trattamento;
-
ai fornitori di servizi turistici inclusi nei pacchetti venduti, o che prestino attività per i servizi collegati a quelli acquistati presso l’ADV;
-
alla associazione sportiva dilettantistica, nel caso in cui la stessa fosse l’organizzatrice di attività sportive e tesseramento per i Camp;
-
alle Compagnie di assicurazione che prestano le coperture accessorie e collegate con i pacchetti e servizi turistici acquistati;
-
persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza a favore della ADV al fine di tutelare un proprio diritto (ad esempio, commercialisti, avvocati, consulenti fiscali, revisori contabili, consulenti nell’ambito di operazioni di auditing o due diligence, etc.);
-
soggetti cui la facoltà di accedere ai Suoi dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge, fra cui le autorità sanitarie, fiscali, aeroportuali, portuali, doganali e di frontiera;
-
a soggetti incaricati di fornire supporto tecnologico.
2) Con il Suo consenso, che potrà essere revocato in ogni momento fatti salvi i trattamenti già effettuati, i dati potranno essere comunicati a terzi per la finalità di promozione commerciale, pubblicitaria, di profilazione e di marketing. Con il Suo consenso, che potrà essere revocato in ogni momento fatti salvi i trattamenti già effettuati, i Suoi dati potranno essere trasferiti fuori dall’Unione Europea.
3) Per la finalità di analisi statistica interna non è prevista la comunicazione dei dati fatta salva la divulgazione di statistiche in forma aggregata ed anonima.
4) Non è prevista la diffusione dei dati.
7. CONSERVAZIONE DEI DATI
1) I dati anagrafici e di contatto saranno conservati in formato analogico e digitale per il periodo di tempo necessario al rispetto della normativa fiscale e civilistica vigente in materia, con l’applicazione di misure di sicurezza idonee a garantire che solo le persone autorizzate possano accedere a tali dati.
2) I dati relativi allo stato di salute eventualmente appresi per la partecipazione agli eventi saranno conservati separatamente dagli altri per un periodo di 5 anni dall’evento per finalità di tutela giudiziaria con l’applicazione di misure di sicurezza idonee a garantire che solo le persone autorizzate possano accedere a tali dati.
8. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I server utilizzati da ADV sono situati in territorio italiano ed i dati trattati, sia in formato analogico che digitale, non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea senza il Suo consenso.
9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
1) In relazione ai predetti trattamenti, Lei può esercitare i diritti riconosciuti dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, tra cui il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione o opposizione al trattamento che La riguarda, oltre al diritto alla portabilità dei dati, nei limiti di quanto previsto agli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del Regolamento U.E. 679/2016.
2) Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, Lei ha diritto a proporre reclamo al Garante Italiano per la protezione dei dati personali ovvero all’Autorità di controllo dello Stato membro UE in cui risiede abitualmente, lavora ovvero del luogo ove si è verificato la presunta violazione.
3) Per l’esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al titolare del trattamento, inviando una comunicazione al seguente recapito: realcamppro.italy@gmail.com
10. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI DELL’INFORMATIVA
Anche in considerazione di futuri cambiamenti che potranno intervenire sulla normativa privacy applicabile, ADV potrà integrare e/o aggiornare, in tutto o in parte, la presente informativa. Resta inteso che qualsiasi modifica, integrazione o aggiornamento Le sarà comunicato in conformità alla normativa vigente anche a mezzo di pubblicazione sul sito internet www.realcamppro.it
COOKIE POLICY
www.realcamppro.it
NAVIGAZIONE CON COOKIE
Florence in Volley a.s.d., titolare del trattamento dei dati personali, informa che questo Sito internet fa uso di cookies tecnici ed analitici, al solo fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Utilizzando il nostro sito web, l’utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento.
CHE COSA SONO I COOKIE?
I cookies sono file di testo che contengono pacchetti di informazioni che vengono memorizzati sul computer o sul dispositivo mobile tutte le volte che l’utente visita un sito online attraverso un browser. Ad ogni successiva visita il browser invia questi cookies al sito web che li ha originati o ad un altro sito. I cookies permettono ai siti di ricordare alcune informazioni per permetterti di navigare online in modo semplice e veloce.
I COOKIE SUL NOSTRO SITO
Questo sito internet utilizza solo cookies tecnici ed analitici, che possono essere utilizzati senza chiedere il consenso dell’utente, poiché sono strettamente necessari per la fornitura del servizio. I cookies tecnici, servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono essenziali per esempio per accedere ad un’area riservata senza doversi loggare a tutte le sessioni. I cookies analytics sono cookies che raccolgono informazioni sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito, ad esempio informazioni su quali pagine o sezioni di pagine vengono maggiormente visualizzate, e da quali pagine si ricevono segnalazioni di malfunzionamenti. Le informazioni vengono raccolte in forma aggregata e anonima. Il Garante ha affermato che questi cookies possono essere ritenuti tecnici se “utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookies analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.”
COOKIE DI TERZE PARTI
Il sito web www.realcamppro.it è ospitato sulla piattaforma Wix.com che fornisce il servizio di pubblicazione online. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com che sono da loro conservati su server sicuri e protetti da firewall.
GESTIONE DEI COOKIE TRAMITE BROWSER
È possibile disabilitare i cookies modificando le impostazioni del proprio browser. Questo potrebbe avere un impatto negativo sull’utilizzabilità di alcuni siti web. Le impostazioni riguardanti i cookies possono essere controllate dalle “Preferenze” del browser.
COME DISABILITARE/CANCELLARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER
CHROME
-
Eseguire il Browser Chrome;
-
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione;
-
Selezionare Impostazioni;
-
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate;
-
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“;
-
Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Consentire il salvataggio dei dati in locale.
Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser.
Impedire ai siti di impostare i cookie.
Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti.
Gestire le eccezioni per alcuni siti internet.
Eliminare uno o tutti i cookie.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata [Attivare o disattivare i cookie].
MOZILLA FIREFOX
-
Eseguire il Browser Mozilla Firefox;
-
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione;
-
Selezionare Opzioni;
-
Selezionare il pannello Privacy;
-
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate;
-
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“;
-
Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
-
Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento;
-
Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato;
-
Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali.
-
Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta).
Rimuovere i singoli cookie immagazzinati.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata[Attivare e disattivare i cookie].
INTERNET EXPLORER
-
Eseguire il Browser Internet Explorer;
-
Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet;
-
Fare click sulla scheda Privacy e, nella sezione Impostazioni, modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
Bloccare tutti i cookie.
Consentire tutti i cookie.
Selezionare i siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata [Eliminare e gestire i cookie].
SAFARI 6
-
Eseguire il Browser Safari;
-
Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy;
-
Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet;
-
Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata [Gestire i cookie e i dati dei siti web in Safari sul Mac].
SAFARI iOS (DISPOSITIVI MOBILI)
-
Eseguire il Browser Safari iOS;
-
Tocca su Impostazioni e poi Safari;
-
Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”;
-
Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata[Come cancellare la cronologia e i cookie da Safari su iPhone, iPad o iPod touch].
OPERA
-
Eseguire il Browser Opera;
-
Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie;
-
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Accetta tutti i cookie.
Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e quelli che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati.
Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
